giovedì , 6 Maggio 2021

Pensioni: dal 26 aprile in pagamento quelle di maggio

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di maggio verranno “accreditate a partire da lunedì 26 aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello”. Lo comunica una nota di Poste Italiane.

“Coloro che ritireranno la pensione in contanti in un Ufficio Postale – dice la nota – dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento”.

I cognomi dalla:

  • A alla C lunedì 26 aprile;
  • D alla G martedì 27 aprile;
  • H alla M mercoledì 28 aprile;
  • N alla R giovedì 29 aprile;
  • S alla Z venerdì 30 aprile.

Poste Italiane ricorda inoltre che “i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”.

Scroll To Top

-Secure checked 2019-