mercoledì , 24 Luglio 2019

Montalto di Castro: truffe agli anziani, dalla Fipac un decalogo per non cadere nei raggiri

10 semplici consigli per evitare di rimanere vittime di truffe e raggiri

La Fipac è impegnata in una campagna di informazione e sensibilizzazione sul fenomeno delle truffe agli over 60 che sono una delle fasce di popolazione più esposte a questo tipo di reato, che si segnala in crescita, anche nel 2019.

Quelle delle truffe ai danni agli anziani è una piaga che sembra non trovare argine per questo la FIPAC è impegnata in un lavoro di prevenzione capillare, di informazione, perché è vero che i malfattori non utilizzano modalità truffaldine standard, ma dai casi che sono segnalati alle forze dell’ordine ed all’associazione, è stato possibile stilare alcune regole di fondo.

Questi suggerimenti sono stati condensati in un Decalogo che è stato distribuito, nel corso di numerosi incontri, nei Centri Anziani di diversi centri del Lazio: Cittaducale, Poggio Bustone, Montalto di Castro e Leonessa, nei quali ha partecipato il direttore dalla Fipac Lino Busà.

Dappertutto un pubblico attento ha partecipato agli incontri, che si sono arricchiti da testimonianze e dalla partecipazione delle forze dell’ordine.

Scroll To Top

-Secure checked 2019-