sabato , 8 Agosto 2020

Fipac Reggio Emilia: il 29 marzo la XV edizione del concorso di poesia

Si terrà sabato 29 marzo alle 15 presso il Classic Hotel di Reggio Emilia la XV edizione del concorso di poesia organizzato da Fipac Confesercenti.

Il premio è nato per coinvolgere i numerosi pensionati iscritti a Fipac nel territorio, ma non solo.

“Essere arrivati alla XV edizione- spiega Amos Bonacini, ideatore del festival e allora presidente di Fipac- è per me motivo di grande orgoglio.

Abbiamo scelto di fare un concorso a tema libero e aperto ai cittadini di tutte le età. Solo quest’anno- continua Bonacini- hanno scelto di partecipare 65 poeti adulti e 85 giovani, nonché quattro istituti scolastici della zona.

Si tratta di un importante e atteso appuntamento, che riesce, attraverso la poesia, a fare dialogare due generazioni e per questo si conferma un incontro molto atteso”. Il Concorso di Poesia quest’anno avrà molte novità.

Il soprano Sandra Gigli leggerà le poesie selezionate, accompagnata da un violinista, mentre a presenziare l’incontro ci sarà anche Paolo Gandolfi campione nazionale di Fisarmonica.

La giornata vedrà protagonisti i poeti di due sezioni, quelli di età compresa tra 14 e 20 anni, e la seconda dai 20 ai 95 anni.

Il primo premio consiste in una medaglia d’oro, il secondo una medaglia d’argento, mentre per i terzi classificati è prevista una targa e per tutti i partecipanti una pergamena.

Scroll To Top

-Secure checked 2019-