martedì , 31 Marzo 2020

Consegnati i premi della XVII edizione del Premio di Poesia “La Caravella”

La cerimonia, si è svolta nel corso della Festa Fipac 2016.

Premiazione La CaravellaSi è conclusa venerdì 24 giugno con la premiazione dei vincitori la XVII edizione del Premio di Poesia “ La Caravella” 2015, organizzata dalla Fipac Confesercenti.

La cerimonia, si è svolta nel corso della Festa Fipac 2016 in un Salone del  Sibari Green Village, con la presenza del Presidente Nazionale della Fipac e di Confesercenti Massimo Vivoli (nella foto, con il Presidente della Giuria, mentre premia il vincitore della sezione poesie edite Armando Giorgi) e il  Direttore nazionale della federazione dei pensionati Lino Busà.

Prima di consegnare i premi ai poeti  selezionati, il poeta e scrittore Angelo Zito Presidente della Giuria di questa XVII edizione ha voluto sottolineare il valore del premio, per gli oltre 200 componimenti lirici presentati e la qualità complessiva dei poeti che hanno partecipato a questo, ormai tradizionale appuntamento culturale.

Si è passati poi alla premiazione dei poeti vincitori selezionati dalla  giuria, composta, oltre che da Angelo Zito, dalla scrittrice e drammaturga Cetta Brancato, dall’editore giornalista Francesco De Rosa, dal professore Matteo Dalena, dal giornalista della Rai Paolo Bolano.

Ad aggiudicarsi il primo premio del concorso, nella sezione poesie inedite  è stato il trentino Giordano Ibatici, con la poesia “Perù tragico”, mentre una menzione speciale è stata conferita a: Mauro Barbetti di Osimo con la poesia “A sera”; Armando Giorgi di Genova con la poesia “9628”; Massimo Spiller di Roma con la poesia “Venexiana”; Antonio Anile con la Poesia “Città che ho cantato”; Rita Arrabito Latina di Siracusa con la poesia “La spiaggetta”.

Per quanto riguarda la sezione poesie edite, il vincitore è risultato il genovese Armando Giorgi con l’opera “Il cucchiaio”, mentre una Menzione Speciale è stata conferita al poeta Bruno Tamagnini di Roma per l’opera “Il mistero Magico”.

Nel corso della serata l’attrice Danila Bellino ha recitato alcune delle poesie vincitrici.

Cliccare qui per leggere il verbale del Premio.

Bellino  ZitoPremiato

 

Scroll To Top

-Secure checked 2019-