giovedì , 19 luglio 2018

Grosseto, Settimana della Buona Salute: controlli in piazza con Fipac e Croce Rossa

Nello stand della Croce Rossa verrà fatta la misurazione di pressione e glicemia

Torna con Fipac Confesercenti, in collaborazione con la Croce Rossa, la settimana della buona salute. Domenica 10 giugno, infatti, la “Federazione italiana pensionati attività commerciali” ripropone la manifestazione che tanto successo ha riscosso negli anni scorsi per la festa degli ambulanti.

Quest’anno il maltempo ha purtroppo impedito di poter svolgere un servizio importantissimo e molto atteso e così domenica prossima, in occasione della manifestazione “Mercanti di Maremma” in piazza Nassirya, per tutta la mattina, verrà allestito uno stand della Croce Rossa in cui verrà fatta, a chiunque lo richieda, la misurazione di pressione e glicemia.

«Saremo presenti con un gazebo – afferma Alberto Pecchi presidente Fipac. In collaborazione con la Croce rossa offriremo la possibilità di fare alcuni controlli medici gratuitamente». «Daremo a tutti la possibilità di misurare la glicemia (purché a digiuno) e la pressione. Lo scorso anno sono state oltre 40 le persone che hanno usufruito di questo servizio» ricorda l’infermiera della Croce Rossa.

Chi vorrà potrà poi ottenere informazioni utili sulla salute, ma anche sulle molte attività, tutte dedicate agli anziani, che Fipac organizza.

Scroll To Top

-Secure checked 2018-