giovedì , 23 novembre 2017

Premio La Caravella, i membri della Giuria: Danila Bellino

Foto DanilaNata a Reggio Calabria, Danila Bellino vive e lavora a Roma. Dal 1990 è attrice e regista teatrale con varie compagne e dirige per 5 anni, in qualità di presidente e legale rappresentante, l’Associazione Culturale Estasia, che si occupa di organizzare spettacoli teatrali, ma anche eventi culturali e festival.

Dal 2006 è giornalista pubblicista e lavora presso il quotidiano “Calabria Ora” come redattrice della redazione romana del quotidiano, dove scrive di cronaca, politica e spettacolo. E’ direttore responsabile per tre anni della rivista on line “L’altra pagina”, magazine di cultura e spettacoli. Partecipa alla redazione di libri a forte tematica sociale, firmando diversi saggi: “Storia sociale della casa a Roma” e “Pasolini e le borgate”, realizzati in collaborazione con l’associazione culturale Aldo Tozzetti e il contributo della Regione Lazio,

Ha scritto e messo in scena lo spettacolo “La Mano sulla spalla”, ispirato a un reale caso di usura che ha coinvolto un imprenditore calabrese. Spettacolo andato in scena in diverse città italiane.

Scroll To Top