giovedì , 23 novembre 2017

Archivio della categoria: Territorio 2013

TOSCANA: FORMAZIONE SUI NUOVI SERVIZI SOCIOSANITARI DEI GRUPPI DIRIGENTI PROVINCIALI

IL 26 febbraio per l’Area Vasta Fiorentina, il 5 marzo per la Toscana Sud ed il successivo 12 marzo a Pisa per l’Area Toscana Nord, FIPAC e gli altri sindacati del CUPLA hanno impegnato tutti i rispettivi gruppi dirigenti provinciali in tre seminari formativi sui nuovi assetti dei Servizi sociosanitari territoriali, sulla riorganizzazione delle Cure intermedie e di quella degli ... Continua a leggere »

Gioco d’azzardo, pensionato si uccide. In tutta Italia 1.700.000 anziani “patologici”Gioco d’azzardo, pensionato si uccide. In tutta Italia 1.700.000 anziani “patologici”

gioco_h_partb

Pisa- Un pensionato di 61 anni , residente in un comune della Valdera, nel pisano, malato di gioco d’azzardo e sommerso dai debiti contratti probabilmente a causa del gioco s’è suicidato  gettandosi sotto un treno. A commentare la notizia è Massimo Vivoli, presidente di Fipac Confesercenti, che in una nota afferma: “Il pensionato  ha messo fine alla sua vita, fatta ... Continua a leggere »

Anziano del commercio. A Treviso consegnata pergamena

Una pergamena per ricordare l’impegno e il sacrificio degli anziani del commercio nello sviluppo delle loro attività e del contributo portato al miglioramento della vita dei cittadini e dell’economia del Paese. Si è svolta a Treviso, la premiazione organizzata da Fipac Confesercenti Treviso e Veneto, per ricordare il lavoro svolto da questa importante categoria. I premiati, tutti soci Fipac, che ... Continua a leggere »

Fipac Toscana: eletto presidente e nuova giunta

Fosco Tornani eletto nuovo presidente regionale di Fipac Confesercenti Toscana.  L’assemblea si è svolta lo scorso ottobre e ha visto anche  l’ elezione della nuova giunta. Vicepresidente vicario  è Gilberto  Boninsegni , alla vicepresidenza Andrea Marchi, membri di giunta sono Bruno Petri, Marcello Miracco, Franco Gronchi, Vincenzo Carbone, Luciano Baldecchi. Coordinatore regionale per la regione Toscana è stato eletto Piero Melandri. Continua a leggere »

Istat. Aumentano gli anziani poveri, soprattutto al Sud

Quasi la metà dei poveri risiede nel Mezzogiorno. In sintesi, rileva l’Istat, su 4 milioni 814 mila persone in povertà assoluta, 2 milioni 347 mila risiedono nel Mezzogiorno (erano 1 milione 828 mila nel 2011), 1 milione 058 mila sono minori (erano 723 mila- l’incidenza dal 7% è salita al 10,3%) e 728 mila anziani (erano 707 mila- l’incidenza è ... Continua a leggere »

Assemblea Provinciale Fipac Ravenna

Sono intervenuti la presidente Paola Pisi, con un intervento sulle proposte del nostro sindacato per fronteggiare la crisi, e il dottor Minardi Alberto funzionario Ausl di Ravenna,direttore del distretto sanitario di Ravenna che ha fatto un bellissimo intervento sulla storia del Servizio Sanitario Nazionale, approfondendo la situazione generale di oggi evidenziando le criticità del sistema sanità anche nella nostra provincia. ... Continua a leggere »

Scroll To Top