martedì , 19 settembre 2017

Archivio della categoria: Territorio 2014

Fipac San Demetrio Né Vestini : “Il gioco non ha età. La ludopatìa al tempo della crisi”. Venerdì 12 dicembre ore 15: 30 Sala Aurora

ludopatia av

E’ previsto per venerdì 12 dicembre alle ore 15:30  presso sala Aurora, l’iniziativa organizzata da Fipac  San Demetrio Né Vestini sul tema “Il gioco non ha età. La ludopatìa al tempo della crisi”. Nel corso dell’incontro verrà presentato il dossier sul problema della ludopatìa e del gioco d’azzardo. Apriranno i lavori il sindaco della città : Silvano Cappelli,  Carlo Rossi  ... Continua a leggere »

Fipac Avezzano: “Il gioco non ha età. La ludopatìa al tempo della crisi”. Venerdì 12 dicembre ore 10

Si terrà venerdì 12 dicembre alle ore 10 presso Pinguino Village ad Avezzano, l’iniziativa organizzata da Fipac Avezzano sul tema “Il gioco non ha età. La ludopatìa al tempo della crisi”. Nel corso dell’incontro verrà presentato il dossier sul problema della ludopatìa e del gioco d’azzardo. All’iniziativa parteciperanno: Giovanni Pangrazio, sindaco della città, Domenico Venditti presidente provinciale di Confesercenti. Interverranno: ... Continua a leggere »

Costituito il Cupla Sardegna

cupla vicenza

Nei giorni scorsi per iniziativa del presidente regionale della FIPAC Sardegna , Pinuccio Meloni, si è costituito il Cupla Sardegna. Dopo un lungo lavoro di preparazione , nella sala riunioni della Confesercenti di Oristano , si sono incontrati le otto sigle sindacali che hanno sottoscritto il documento costitutivo. È’ stato adottato lo statuto nazionale di costituzione CUPLA , mentre è ... Continua a leggere »

Fipac Reggio Calabria.Eletto il nuovo presidente regionale. Conferenza stampa sulla ludopatìa

reggio

Eletto il nuovo presidente regionale Fipac Calabria, Paolo Bolano ex giornalista Rai. L’elezione si è svolta subito dopo la conferenza stampa  “Il gioco d’azzardo non ha età”, alla quale hanno partecipato Massimo Vivoli presidente nazionale Fipac, Lino Busà coordinatore nazionale, il presidente provinciale Fipac Pasquale Visconte, Caterina Destefano del dipartimento prevenzione dell’ASP RC e il presidente Confesercenti Calabria Nino Marcianò. ... Continua a leggere »

Ambulatori h. 24, Ferrin vicepresidente del Cupla a Zaia “Basta indugi, ora li sblocchi”

cupla vicenza

“Basta freni, il presidente Zaia non blocchi le medicine di gruppo integrate: realizzarle non è solo una necessità ma anche una convenienza per il sistema sanitario veneto”. Lino Ferrin, vicepresidente regionale del Cupla – il coordinamento delle associazioni di pensionati del lavoro autonomo che conta 300 mila soci in Veneto e 40 mila nel Vicentino – interviene così dopo l’”ennesimo ... Continua a leggere »

Convegno Fipac Reggio Calabria il 19 novembre presso palazzo della provincia reggina. Reggio: dice no al gioco d’azzardo notturno

Reggio_calabria_palazzo_della_provincia

Una svolta per la città calabrese che, attraverso un’ordinanza storica dice “no al gioco d’azzardo notturno”. L’ordinanza numero 53, emessa dalla Commissione Straordinaria di Reggio Calabria e pubblicata sull’Albo Pretorio alcuni giorni fa, obbligherà infatti le sale giochi cittadine ad abbassare la saracinesca alle 22. E anche i bar e gli altri esercizi commerciali dotate delle “macchinette” saranno costrette a ... Continua a leggere »

Fipac e Confesercenti Toscana Nord . Concorso: “ Storie di impresa…Racconta la tua impresa”. La premiazione a marzo in occasione della festa regionale di Fipac Toscana

foto pisa

Una iniziativa Fipac e Confesercenti Toscana Nord per raccontare l’imprenditorialità del territorio e fare memoria. Un omaggio alle storie di coloro che riescono a resistere, ma anche di chi non ce l’ha fatta. “Storie d’impresa: racconta la tua impresa  è il titolo  scelto coinvolgere tutte le persone che hanno svolto un’attività di impresa e che,  per limiti di età o ... Continua a leggere »

Cupla Forlì- Cesena. Convegno: “Il gioco d’azzardo non ha età”

ludopatia- foto

Si è svolto a Cesena, organizzato dal Cupla di Forlì e  Cesena, un importante convegno sul gioco d’azzardo. Le vittime della febbre da gioco sono trasversali a tutte le età, compresa quella dei pensionati e quando si supera il limite, e del divertimento non resta nulla, resta la malattia che giorno dopo giorno diventa sempre più grave. Marcello Mazzotti coordinatore ... Continua a leggere »

Fipac Emilia Romagna: sabato 18 ottobre a Bologna

foto bologna

L’appuntamento della Festa Regionale  FIPAC Emilia Romagna è per il 18 ottobre  a Bologna.  Ricco il programma che partirà la mattina con la visita del centro storico della città e alle 12,30 ci sarà l’incontro istituzionale nella Sala Consigliare del Comune. Alle ore 13, nell’area museale “Cà La Ghironda” di Ponte Ronca è previsto  il pranzo ed altre attività come da tradizione.    ... Continua a leggere »

Fipac Puglia: assemblea a Carovigno- In autunno campagna su sanità e pensioni

foto 3

  Un autunno caldo per Fipac Confesercenti. Al centro del dibattito che si è svolto a Carovigno, in occasione della festa nazionale, sono i temi che saranno affrontati dopo l’estate: sanità e pensioni. All’assemblea pugliese, oltre ai rappresentanti  del territorio, gli iscritti provenienti da diverse parti d’Italia, hanno partecipato anche il presidente nazionale di Fipac Massimo Vivoli e Lino Busà ... Continua a leggere »

Scroll To Top