martedì , 19 settembre 2017

Archivio della categoria: Comunicati 2014

Convegno Fipac Reggio Calabria il 19 novembre presso palazzo della provincia reggina. Reggio: dice no al gioco d’azzardo notturno

Reggio_calabria_palazzo_della_provincia

Una svolta per la città calabrese che, attraverso un’ordinanza storica dice “no al gioco d’azzardo notturno”. L’ordinanza numero 53, emessa dalla Commissione Straordinaria di Reggio Calabria e pubblicata sull’Albo Pretorio alcuni giorni fa, obbligherà infatti le sale giochi cittadine ad abbassare la saracinesca alle 22. E anche i bar e gli altri esercizi commerciali dotate delle “macchinette” saranno costrette a ... Continua a leggere »

SANITÀ SEMPRE PIÙ CARA PER GLI ANZIANI

foto 22 ottobre

Nel corso del convegno che si è tenuto stamane a Roma sul tema della salute Massimo Vivoli Presidente della Fipac, i pensionati della Confesercenti, ha sostenuto che “sulla sanità c’è un grande polverone nel quale si nasconde una insopportabile corruzione che supererebbe, a detta di molti, i tre miliardi di euro mentre è sempre più pesante l’onere per gli anziani. ... Continua a leggere »

Pensioni- Fipac Confesercenti: “No all’accredito delle pensioni al 10 del mese”.

pensioni 1

  “A finire ancora sotto i riflettori della politica sono i pensionati che, secondo quanto previsto dalla Legge di Stabilità, da gennaio 2015 potranno avere l’accredito della pensione al 10 del mese”. E’ quanto afferma Massimo Vivoli, presidente di Fipac Confesercenti in occasione dell’assemblea regionale dell’Emilia Romagna. “La nostra organizzazione è contraria a questo slittamento, proprio perchè molte famiglie, soprattutto ... Continua a leggere »

Fipac organizza: “Per una sanità amica degli anziani”. Mercoledì 22 ottobre ore 10 Auditorium “Antonio Nori” – Confesercenti Roma

CONVEGNO  SALUTE FIPAC def

“Per una sanità amica degli anziani”. E’ questo il tema dell’incontro organizzato da Fipac Confesercenti che si terrà mercoledì 22 ottobre a partire dalle ore 10 presso l’Auditorium “Antonio Nori” in via Nazionale 60 a Roma.   Aprirà i lavori il presdente nazionale di Fipac Massimo Vivoli, seguiranno i racconti delle esperienze dei rappresentanti dei territori: Lino Ferrin (presidente Fipac ... Continua a leggere »

Dati Inps – Fipac Confesercenti: “Pensionati sotto la soglia di povertà. Il Governo intervenga, subito modifica della Legge Fornero, Tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali e datoriali”

pensionato_povero

“E’ un ritratto drammatico quello che emerge dagli ultimi dati Inps in merito alla composizione sociale e di reddito del lavoro e della previdenza. Il Governo prenda atto che si sta aggravando una vera e propria condizione di indigenza all’interno delle famiglie”. Lo afferma Massimo Vivoli, presidente di Fipac Confesercenti, in merito agli ultimi dati Inps. “Nel 2013 quasi la ... Continua a leggere »

Maltrattamenti anziani : Fipac scrive al Governo. Subito una commissione d’inchiesta e una black list delle cliniche degli orrori

foto clinica

“La situazione di disagio e maltrattamenti degli anziani in diverse case di cura è ormai un problema nazionale. Troppi casi, da Nord a Sud, per questa ragione, oggi stesso invieremo una lettera al Governo per chiedere l’istituzione di una commissione d’inchiesta sui singoli casi e un osservatorio che garantisca un monitoraggio costante su questi gravi casi di abuso”, E’ quanto ... Continua a leggere »

Vivoli su liberalizzazioni: conferenza stampa alla Camera dei deputati

conf stampa camera

Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg il 67% degli italiani ritiene che in soli due anni il proprio quartiere ha visto diminuire nettamente i negozi di vicinato. E’ uno dei dati che la Confesercenti ha illustrato nel corso della conferenza stampa tenuta alla Camera dei Deputati per ribadire la forte insoddisfazione nei confronti dell’approvazione del provvedimento sugli orari dei negozi che ora ... Continua a leggere »

Cupla: mercoledì 24 settembre manifestazione a Roma

cupla_132634

Il 24 settembre prossimo si terrà a Roma, al Teatro Quirino – Vittorio Gassman (ore 10.30) la Manifestazione pubblica indetta dal CUPLA – il Comitato Unitario dei Pensionati  del lavoro autonomo del quale FIPAC è componente – sul tema: “Politiche fiscali, indicizzazione e progressivo impoverimento delle pensioni”. La Manifestazione pubblica si incentrerà – anche alla luce dei dati che emergono ... Continua a leggere »

Fipac al meeting di Perugia. Il 24 settembre manifestazione Cupla a Roma

foto meeting

“In un solo anno la perdita del potere d’acquisto di un pensionato medio si aggira intorno a 1400 euro. Per questa ragione e’ necessario un intervento mirato da parte del Governo che sia in grado di sostenere il reddito degli anziani e favorire la crescita dei consumi”. E’ quanto afferma Massimo Vivoli presidente di Fipac e vicepresidente vicario di Confesercenti ... Continua a leggere »

Scroll To Top